Nuovo sito internet per la nostra parrocchia

SAN LAZZARO - Abbiamo aderito a un progetto della diocesi di raccogliere i siti delle singole parrocchie in un unico sito di Zona Pastorale. Lo scopo del progetto è uniformare i siti, favorire il lavoro di equipe delle zone, migliorare la comunicazione delle...

Festa d’Autunno

Domenica 14 novembre vi aspettiamo per la Festa d’Autunno

Incontriamo don Davide Marcheselli missionario in Congo

Venerdì 12 novembre 2021 alle ore 20,45 nella sala della comunità don Davide Marcheselli

Itinerario fidanzati 2022

Le date e le modalità di iscrizione del prossimo corso fidanzati.

Le parrocchie della Zona Pastorale

I prossimi appuntamenti di ZP

Venerdì 10 settembre 2021

Ore 20.45 SALA DI COMUNITA’
Don Angelo Baldassarri presenta la figura di don Giovanni Fornasini

Sabato 18 settembre 2021

Ore 14-18 Pellegrinaggio a Monte Sole
Nei luoghi di don Giovanni Fornasini

tempo libero

Pellegrinaggio alla Basilica di San Domenico

Sabato 30 ottobre in occasione dell’ottocentenario della nascita di san Domenico è organizzato un pellegrinaggio alla Basilica di San Domenico a Bologna.

Jolanda e don Antonio maghi per un giorno, con il Pimpa. 14a pillola di speranza

Don Antonio e Jolanda si cimentano in giochi di magia con il Pimpa.

I giochi e la guerra: 13a pillola di speranza con il Pimpa

Anche don Antonio e Jolanda sono stati bambini e hanno visto la guerra. Come erano i loro giochi?

Fornasini: I video e le foto del pellegrinaggio a Montesole

Il resoconto della salita sui luoghi dell’eccidio nazista, sulle tracce di don Giovanni, beato.

Parola di Dio

Leggiamo insieme gli Atti degli Apostoli

Per quattro venerdì consecutivi faremo la lettura continuata degli Atti. Ecco come partecipare.

Don Andres Bergamini tiene il ritiro di quaresima 2021

SAN LAZZARO – Domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.30, ci sarà il ritiro di quaresima.

Incontro sulle letture della Pentecoste 2020

Incontro sulle letture dell’Ascensione 2020

gli ultimi video

Chi era don Fornasini? 12a pillola di speranza di don Antonio

Don Antonio e M. Teresa Jolanda si interrogano sulla figura del giovane prete ucciso dai nazisti.

L’inizio della scuola – 11a pillola di speranza di don Antonio

Don Antonio Teresa Jolanda ripensano ai loro primi giorni di scuola.

Festa dell’Assunta o ferragosto? – 10a pillola di speranza di don Antonio

Don Antonio Allori e Maria Teresa Jolanda Grella si interrogano sulla festa dell’assunta, ormai alle porte

Facciamo festa a don Antonio che compie gli anni

L’occasione è stata la messa prefestiva del 31 luglio 21 a San Marco. 79 anni portati con grande gioia.

La festa della Madonna del Carmine – 9a pillola di speranza di don Antonio

Don Antonio e Maria Teresa Jolanda ci fanno tornare alle origini della festa della Madonna del Carmine. Per noi doppia festa solenne.

I 160 anni di Maria Teresa Jolanda – 8a pillola di speranza di don Antonio

Ospite illustre della rubrica “pillole di speranza”: Maria Teresa J. che festeggia i suoi 90 di vita cristiana.

Le rogazioni – 7a pillola di speranza di don Antonio

Don Antonio Allori ci parla delle rogazioni, preghiere per consacrare al Signore i campi e il proprio lavoro.

La pinza pasquale

2a puntata della scuola di pasticceria per don Stefano e don Andrea dall’amico Alessandro per cucinare la pinza bolognese a forma di colomba.