SAN MARCO – Si è svolta in un clima di gioia e di cordialità la nostra giornata mondiale dei nonni e degli anziani. I nostri video.

Non ci aspettavamo una partecipazione così ampia e soprattutto così gioiosa! Tanti bambini accompagnati dai loro giovani genitori hanno reso l’atmosfera molto frizzante e allegra.

Un nutrito gruppi di organizzatori, nei giorni scorsi, aveva raccolto le adesioni, i regali per la tombola e la lista di pillole (brevi discorsi per regalare una parola di speranza). Il pasticcere ha organizzato la cena fredda. 

Don Antonio e Maria Teresa Jolanda avevano fatto un gustoso invito alla partecipazione, citando il bel discorso di Papa Francesco. Qui mettiamo a disposizione la registrazione di Jolanda sulla questione nonni-passatore:

La messa

Abbiamo cominciato con la messa delle 19. Ecco il video (l’omelia di don Andrea al minuto 19 circa)

Finita la celebrazione, ci siamo spostati di pochi metri. Ciascuno ha portato la propria sedia vicino a uno dei tavoli posizionati nel campo da basket.

La cena, e le pillole e la tombola

Mentre venivano portati vassoi con ottima crescenta alcuni anziani si sono alternati al microfono per raccontare la propria esperienza. In tutto una decina di persone.

Verso le 21 sono state distribuite le cartelle della tombola. Il dottor Marco ha chiamato i numeri aiutato da bravissime vallette. Erano così tanti i regali preparati che sono stati chiamati molti ambi, terni, quaterni e cinquine, nonché diverse tombole e tombolini.

Il tempo è volato! Grazie nonni, nonne e anziani per il vostro entusiasmo e la vostra testimonianza!

Ecco il video della festa: