SAN LAZZARO –  Oltre al rosario quotidiano in chiesa a Idice e a San Lazzaro, lanciamo la proposta di “una decina in famiglia”. Ecco i dettagli.

Vogliamo approfittare di questo mese di Maggio 2021 per pregare insieme Maria. Forte è il nostro bisogno di sostegno,  consolazione, supplica e intercessione. Sappiamo che la Madre di Dio è attentissima ai bisogni dei figli.

La preghiera semplice del rosario, che tanti amano e praticano quotidianamente e tanti altri potrebbero scoprire, possiamo farla insieme! Ecco le nostre proposte:

Idice

A Idice ci sarà il rosario tutti i giorni di maggio, alle ore 19, in chiesa.

Inizieremo il primo maggio, sabato, alle ore 19 davanti all’immagine della Madonna proveniente da Pizzocalvo. Non possiamo fare la processione a causa della pandemia.

San Lazzaro

Da lunedì a venerdì, alle ore 18.15, il rosario sarà in chiesa (piazza Bracci). A seguire vespri e messa feriale.

“Una decina in famiglia”

Per tutti quelli che non riescono a partecipare ai rosari “classici”, facciamo una proposta più leggera e innovativa. Ci diamo appuntamento

ogni sera (da lunedì a venerdì),
alle 21 per 10′ minuti insieme.

Il parroco si collegherà con una famiglia e insieme raccoglieranno un’intenzione di preghiera, un breve brano del vangelo e reciteranno una decina del rosario.

Tutti gli altri potranno seguire collegandosi, con il proprio smartphone o computer, al nostro canale youtube:

Confidiamo che anche i più anziani vengano aiutati a collegarsi virtualmente!

Le famiglie disponibili per questo servizio, possono contattarci all’indirizzo email della parrocchia parrocchiasanlazzarodisavena@gmail.com per avere le indicazioni tecniche per partecipare. 

In questo file potete già trovare tutte le ISTRUZIONI.

Diffondete il volantino!

Primo appuntamento lunedì 3 maggio ore 21!