SAN LAZZARO – Si è spento padre Gabriele Digani, direttore dell’Opera Padre Marella. I funerali saranno celebrati dal cardinal Zuppi in Cattedrale lunedì 29 marzo alle 14.

 Il 25 marzo, festa dell’Annunciazione, è morto a seguito di complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid-19. Da domenica 21 marzo era ricoverato al Policlinico Sant’Orsola ma nel corso delle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate in modo irreparabile. Una vita dedicata all’amore per il prossimo e alla tenace testimonianza e cura verso i più deboli e i più poveri.

Le comunità di San Lazzaro si uniscono al ringraziamento al Signore per la vita di padre Gabriele, formidabile figura di padre, fratello, amico dei tanti che sono passati dalla città dei ragazzi fondata da Padre Marella.

Lo scorso 4 ottobre 2020 aveva partecipato con gioia alla beatificazione del “suo” Padre Marella in Piazza Maggiore. 

Vi segnaliamo il comunicato dell’Opera Padre Marella e il lungo e dettagliato articolo sul sito della diocesi.

I funerali si svolgeranno lunedì 29 marzo alle 14 in Cattedrale, presieduti dal cardinale Matteo Zuppi nel rispetto delle normative anti-Covid e con diretta streaming sul canale YouTube di “12Porte.

Qualche mese fa lo avevamo incontrato durante il nostro pelletrekking sulle orme di Padre Marella, nei giorni precedenti la beatificazione. Qui il video della camminata con le parole di Padre Gabriele mentre fa la questua.