SAN LAZZARO – Quest’anno, su indicazione della diocesi, le famiglie che lo desiderano potranno ricevere la benedizione pasquale. In questo articolo diamo tutti le indicazioni per prenotare la benedizione della casa.
Quest’anno è più che mai grande il desiderio di vivere un momento di preghiera, di incontro, di scambio insieme. La pandemia ci ha costretti a separazioni radicali, che in molti casi diventano vero proprio isolamento, solitudine, senso di abbandono.
Inizieremo il 18 febbraio 2021.
La sicurezza
Tutti – i presbiteri, i ministri e le famiglie – faranno in modo che la visita possa avvenire in totale sicurezza:
- Il ministro o l’incaricato utilizzerà la mascherina adeguata; non si fermerà a lungo, eventualmente sostando nell’ingresso o sulla soglia, evitando contatti fisici;
- utilizzerà gel igienizzante personale e avrà tutte le accortezze per dare tranquillità a chi lo accoglie. L’acqua santa sarà sempre – come deve essere – pulita e sicura da possibili contaminazioni, preparata accuratamente custodita in recipienti sigillati.
- Anche nella famiglia che accoglie tutti indossino la mascherina durante la visita e si eviti l’incontro se ci sono sintomi influenzali o positività al Covid. Ovviamente anche il ministro o l’incaricato si asterrà dall’andare se ha sintomi influenzali, anche lievi.
- Ci sarà un dépliant da lasciare in ogni famiglia, con la lettera dell’Arcivescovo e la preghiera da utilizzare.
La prenotazione
Nei prossimi giorni, verrà recapitato nelle buchette della posta di tutte le case delle parrocchie il volantino (vedi oltre) con le istruzioni e il calendario: per ogni via è indicato un giorno consigliato e una fascia oraria.
Ci sono tre modi per prenotare la benedizione: 1) compilando il modulo on line (consigliato, vedi oltre); 2) depositando in parrocchia il tagliando del volantino compilato; 3) telefonando al numero di cellulare dedicato, della segreteria.
Il modulo online
Accedi al MODULO per prenotare la benedizione.
Il volantino
Cliccando sull’immagine qui sotto potete scaricare il volantino con il programma delle vie e il modulo da ritagliare.
La segreteria
La segreteria risponde da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, al sabato dalle 10 alle 12, al seguente numero di cellulare:
371 470 3468