Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Il Parroco

Don Stefano Savoia

Don Stefano Maria Savoia è nato a Lecce il 14 agosto del 1968, ordinato presbitero a Bologna il 14 settembre del 2002. Nel mezzo corrono non solo chilometri ma anche una buona fetta di vita vissuta pienamente, che ha portato don Stefano a scegliere di seguire Gesù in tutto e per tutto!

Fresco di ordinazione, ha vissuto tre anni da cappellano nella parrocchia di Anzola dell’Emilia (nella quale ha anche svolto il suo servizio di diaconato) e dal 2005 al 2008 presso la parrocchia di San Giovanni Battista di Casalecchio di Reno. Il 9 Novembre del 2008, nell’affollata chiesetta di Manzolino, accolto da una vivace comunità e circondato dagli amici che negli anni hanno incontrato la sua vita e ne hanno imparato ad apprezzare la ricchezza, ha detto il suo “eccomi” alla Comunità di Manzolino e Cavazzona come parroco.

Fino ad arrivare ai giorni nostri, quando in una mattinata di giugno, il Vescovo, Mons. Matteo Maria Zuppi, gli ha comunicato che gli sarebbe stata affidata la Comunità di San Lazzaro: emozionato e frastornato, ma sempre pronto a servire la Chiesa e il suo Signore, con la passione che lo contraddistingue (quale buon uomo del sud), e con il cuore pieno di gratitudine per tutto il bello che ha vissuto, Don Stefano Maria Savoia ha attraversato la diocesi per continuare la sua missione di Ministro di Cristo!

Sulla sua pagina facebook leggiamo questa bella frase:

Cerco il Bene, la Verità, la Giustizia: non solo per me! so che costa, ma non posso abbassare il tiro.
Se camminiamo insieme, non solo vedremo di non esser soli, ma gioiremo di arrivare alla meta in tanti.

Articolo scritto per il Bollettino Parrocchiale Responsabile da Eleonora Lambertini ACR dell’Azione Cattolica di Bologna.

don_Stefano_Maria_Savoia