Come registrarsi al servizio “Iscrizioni Eventi” della diocesi di Bologna

Il servizio Iscrizioni Eventi è il sito, predisposto dalla diocesi di Bologna, per gestire la partecipazione alle attività delle parrocchie, delle zone pastorali o della diocesi stessa, assicurando il rispetto delle normative in materia di privacy e di sicurezza nella gestione dei dati.

I requisiti necessari per la registrazione sono: essere maggiorenni, avere un indirizzo email, il numero di cellulare e il proprio codice fiscale. I minorenni devono essere registrati da uno dei genitori o da chi ne ha la patria potestà.

Per accedere al sito, cliccare su:

https://iscrizionieventi.glauco.it/

1) Questa è la maschera con cui accedere all’area riservata, con l’email e la password forniti al  momento della registrazione. 

2) Al primo accesso cliccare su “Non sei registrato?” e compilare la scheda seguente in tutti i suoi campi:

Per completare la registrazione occorrerà cliccare sul link inviato all’indirizzo email registrato.

3) Questa è la schermata con i propri dati:

4) Per registrare un minore usare la parte inferiore di sinistra. Inserire tutti i dati del minore:

5) Per iscrivere se stessi, o un minore a carico, ad una attività proposta da una parrocchia usare il riquadro inferiore di destra della schermata 3). Ecco la maschera per selezionare l’attività:

Ogni attività avrà un modulo aggiuntivo da compilare. Si veda ad esempio il modulo per gli animatori di estate ragazzi:

O quello per l’iscrizione a catechismo:

Compilati tutti i campi, salvare il modulo, stamparlo e inviarlo. Riceverete un’email contente il modulo di iscrizione.

A questo punto, il parroco o chi per lui, dovrà accettare la vostra richiesta all’evento prescelto. L’accettazione invia un’email automatica di conferma al vostro indirizzo.

Quando vorrete iscrivere ad un nuovo evento/attività un vostro minore a carico o voi stessi, dovrete solo accedere al sito con le vostre credenziali (la vostra email e la password) e scegliere l’evento (vedi punto 5).