Giovani

Siamo ragazzi e ragazze della parrocchia di San Lazzaro, tra i 19 e i 25 anni, e ci incontriamo tra di noi in parrocchia una sera alla settimana: il giovedì, dalle 21 per un’ora e mezza circa.
In tale momento discutiamo e ci confrontiamo su diverse tematiche, riguardanti soprattutto la nostra fede cristiana.
Siamo infatti coscienti che per vivere davvero da cristiani, e per poter “rendere ragione della speranza che è in noi”, è necessario fermarsi e meditare sulle fondamenta della nostra fede e della nostra vita.  Inoltre il parlare dei nostri dubbi e dei nostri problemi, delle nostre certezze e delle nostre speranze, è un confronto molto prezioso: ci aiuta a far ordine e chiarezza dentro di noi, e ci da la forza di scegliere consapevolmente nella nostra vita concreta.
Gli incontri sono guidati da Michele, Daniele e dal nostro cappellano Don Lorenzo.

Al termine degli incontri ci lanciamo sul dolce che qualcuno ogni tanto porta, certi che oltre allo spirito va nutrito anche il corpo.  Allora a giovedì!!