Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
La nostra parrocchia opera in vari campi attraverso gruppi di lavoro. Qui di seguito elenchiamo le nostre principali realtà:

• Oratorio link
  • Feste in Parrocchia (festa della famiglia, del patrono, concerti, eventi natalizi, partecipazione ad eventi locali)
  • Organizzazione campi famiglie, pellegrinaggi, gite, ecc.
  • Circolo Zinella   link
  • Ludoteka   link
  • Terza Età   link
  • Commedie teatrali   link

La commissione delle realtà temporali

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha tra le sue commissioni, quella delle realtà temporali il cui scopo è promuovere e sostenere le attività parrocchiali e comunitarie nel territorio allargato del comune di appartenenza; organizzare eventi di tipo culturale, sportivo, spettacoli, film e tutto quanto possa aiutare la comunità nella vita sociale e relazionale.

Qui di seguito sono riportati in elenco i progetti e le proposte su cui la commissione sta lavorando:

• Organizzare incontri culturali, eventi musicali e teatrali
  • Cineforum e serate a tema
  • Sport per ragazzi e Zinella Onlus
  • Laboratori e Sport con persone diversamente abili e con difficoltà motorie
  • Corsa podistica non competitiva
  • Riproporre il libretto “CONOSCI LA TUA PARROCCHIA”
  • Calendario della Parrocchia
  • Riapertura del Bar del Teatro con il coinvolgimento dei giovani
  • Partecipazione alle politiche giovanili, ai temi educativi, dipendenze o altre decisioni politiche sul territorio.
  • Gruppo tecnico per la gestione degli spazi comunitari e la manutenzione delle infrastrutture
  • Informazione e Comunicazione (sito internet, bollettino parrocchiale, presenza sulle riviste locali).
  • Agevolare il collegamento con il Comune e le altre Parrocchie del Territorio
  • Se hai idee e progetti per il bene comune che possiamo realizzare insieme… scrivici!

Con la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti vogliamo

• Attivare un gruppo di responsabili per ogni attività e settore
  • Sviluppare un calendario delle attività coordinandosi con quanto già esistente
  • Programmare appuntamenti periodici generali di verifica delle attività avviate
  • Coordinarsi con i gruppi già attivi, sostenerli con nuove proposte ed agevolare la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti coloro che intendono essere utili in parrocchia.

Se desideri essere partecipe con il tuo tempo e
dare un aiuto concreto ad una delle attività parrocchiali
 contattaci!