Caritas

04/09/2011

Al SABATO  DALLE ORE 9 ALLE 12,30

CENTRO DI ASCOLTO per poter usufruire di generi di prima necessità,
presso i locali del Circolo Zinella, in via S. Lazzaro, 2

CASSA COMUNE Nella cassa comune confluiscono le offerte di persone che si sono impegnate per una contribuzione mensile (di libero importo). Il Consiglio Pastorale Parrocchiale decide poi, annualmente, quali iniziative sostenere.Attualmente si contribuisce per

• i bambini di strada in Brasile
  • l’asilo gestito dalla nostre suore dell’Ist.Don Trombelli, in Albania
  • la missione di Padre James in India

tutte le persone che quotidianamente bussano alla porta della parrocchia

CENA AL DORMITORIO Il gruppo si occupa di preparare la cena agli ospiti del dormitorio pubblico “Beltrame” di via Sabatucci. L’ultimo giovedì di ogni mese, con il contributo delle offerte raccolte durante le Messe della Domenica precedente, si preparano pasta e panini che si vanno poi a servire al dormitorio.

DISTRIBUZIONE GENERI ALIMENTARI si svolge ogni due sabati mattina, con “centro di ascolto”. , viene distribuita una sporta con generi alimentari di prima necessità acquistati con le offerte dei parrocchianiQuesta attività nasce dall’esigenza di aiutare i più bisognosi, molti sono nostri connazionali, ma tantissimi sono gli immigrati

PER GLI ANZIANI Un gruppo di persone adulte è impegnato

• ad animare le Messe domenicali presso le case di riposo Rodriguez e Villa dei Cedri;
  • a fare un po’ di compagnia agli ospiti all’interno delle due case
  • a fare visite periodiche alle persone che vivono sole in casa o che non possono uscire per problemi vari.

GRUPPO MISSIONI Collabora attivamente con il Centro Missionario Diocesano, organizzando vendite di beneficenza per sostenere, con il ricavato, i progetti del Centro stesso. Negli ultimi anni si è attuata un’opera di sensibilizzazione per la conoscenza del Commercio Equo e Solidale, proponendo la vendita dei loro prodotti nei nostri “banchetti“ parrocchiali.