Visto il successo del pellegrinaggio alla Madonna dei Boschi, sabato 19 settembre 2020 faremo un pellegrinaggio a piedi fino ai ruderi della Chiesa di Casola Canina, vicino a Botteghino di Zocca.

Si tratta di un luogo molto significativo. Nella 2a guerra modiale la chiesa venne distrutta dai tedeschi perchè luogo strategico sulla linea gotica. C’è anche un cimitero. 

La camminata ci darà modo di confrontarci, di pregare per le nostre famiglie, per la nostra comunità, e di affidare a Maria, la Madre di Dio l’anno pastorale che si apre.

Il PROGRAMMA

Partenza alle ore 7 dal parcheggio di Ca’ de Mandorli. Passeremo da Pizzocalvo, saliremo alla dolina di Gabiola e percorrendo via dell’Eremo, arriveremo ai ruderi della chiesa di San Salvatore di Casola Canina. In tutto circa 6 km.

Alle 9.30 celebreremo la messa. Verso le 10.30 ripartiremo facendo il sentiero in discesa verso l’Idice, e percorrendo la strada sterrata, via S.Leo verso le 12.30 arriveremo o a Ca’ de Mandorli.

Chi non se la sente di camminare può venire in auto, andando a Botteghino di Zocca e prendendo la via delle Calvane che sale alla Chiesa.

Vi aspettiamo numerosi. Allargate l’invito!

Qui il volantino da scaricare