Sabato 5 settembre 2020 faremo un pellegrinaggio all’oratorio della Madonna dei Boschi, vicino alla Croara. Ci piace l’idea di camminare insieme, verso un luogo significativo dove celebreremo la messa. 

In questo tempo di pandemia le occasioni per vedersi, conoscersi, sostenerci vicendevolmente sono molto ridotte. Abbiamo voglia di ricominciare il cammino comunitario con slancio, inventiva e coinvolgimento. 

La camminata ci darà modo di confrontarci, di pregare per le nostre famiglie, per la nostra comunità, e di affidare a Maria, la Madre di Dio l’anno pastorale che si apre.

Il PROGRAMMA

ore 7 partenza da piazza Bracci, San Lazzaro. Passando dalla parrocchia di San Francesco, prederemo via Martiri di Pizzocalvo per raggiungere la Chiesa di Santa Cecilia alla Croara. Lì diremo le lodi. Proseguiremo sulla strada asfaltata per arrivare all’imbocco del sentiero che porta alla Madonna dei Boschi. In tutto circa 6 Km di strada quasi tutta asfaltata.

Alle ore 9.30 circa celebreremo S.Messa all’aperto.

Verso le ore 11 ripartiremo prendendo il sentiero del CAI 817 che porta a Ponticella e al Parco dei Cedri. L’arrivo alla chiesa di San Lazzaro è previsto per le ore 12.30.

Chi non se la sente di camminare può venire in auto o, i più altetici, in bici!

Vi aspettiamo numerosi. Allargate l’invito!