Il nostro cardinale arcivescovo Matteo Zuppi, ha diramato le disposizioni da adottare nelle parrocchie in questi gironi di emergenza Coronavirus.

Qui il testo ufficiale.

Per le nostre parrocchie dunque:

• Non ci saranno le messe previste per il mercoledì delle ceneri. Sarà possibile seguire su E’TV – Rete7 la messa presieduta dal cardinale.
  • Le messe feriali, sia a San Lazzaro sia a Idice, verranno celebrate nelle chiese grandi e non nelle cappelle.
  • Le benedizioni pasquali sono sospese fino al 1° marzo.
  • Non ci saranno i gruppi della parola nelle case, i gruppi dei giovani e giovanissimi, il catechismo e le attività di oratorio, di dopo-scuola, sportive, teatrali, cinematografiche e ogni genere di aggregazione.

La situazione è in continua evoluzione e pertanto ci si riserva di diramare al bisogno nuove disposizioni anche per le celebrazioni di domenica prossima 1 marzo.

Don Stefano Savoia