SHARE THE JOURNEY   Condividiamo l’invito del Vicario per la Carità don Massimo Ruggiano e del Direttore Caritas don Matteo Prosperini: “Ci convochiamo Sabato 24 novembre per una giornata di promozione della cultura dell’incontro. Abbiamo pensato di aderire alla campagna promossa da Caritas Internazionalis dal titolo: Share The Journey- Condividi il cammino. Papa Francesco lanciò questa iniziativa nel 2017 con l’intento, entro due anni, di percorrere in tutte le diocesi del mondo, idealmente un milione di miglia: segno del cammino che tante donne e uomini fanno in cerca di pace, protezione e futuro. Attorno a questa iniziativa ci è sembrato utile e opportuno organizzare un pomeriggio di incontro con ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione), affinché potessimo “studiare” il nuovo decreto legge, le sue applicazioni e conseguenze pratiche. Senza pregiudizi o preconcetti, crediamo sia indispensabile studiare, capire, permettere a noi e alla nostra gente di formarsi un giudizio, prima di esprimere considerazioni parziali, ideologiche o condizionate da qualsiasi tipo di emotività. L’accoglienza non basta a se stessa, occorre sempre più far crescere una cultura dell’incontro e una conoscenza profonda di ciò che viviamo tutti i giorni. Invitiamo quindi tutti coloro che desiderano far crescere questa cultura. Camminare accanto a tante donne e uomini del mondo, crescere anche nella conoscenza delle leggi che regolamentano e regolamenteranno la vita di tantissime persone.”