Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Questo pellegrinaggio è stato un approfondimento della mia fede, nell’ascolto continuo della lettura della parola del Signore e nelle riflessioni proposte da persone molto preparate: Lorenzo, la nostra guida, e i nostri sacerdoti don Stefano e don Andrea.

Ho sperimentato la parola di Gesù a casa dei suoi amici in Betania, rimproverando Marta per il suo affannarsi e lodando Maria per aver scelto la parte migliore. L’ascolto della parola è consolante e mi fa percepire quanto il Signore mi ama e si prende cura di me: è un nutrimento indispensabile.

Un momento molto importante, che mi porto dentro, è il silenzio del deserto. Ho sentito aleggiare lo Spirito del Signore che unisce cielo e terra e che mi libera da ogni affanno, preoccupazione e distrazione terrena.
Quanta pace!

Il pellegrinaggio è finito con la celebrazione della Pasqua di resurrezione nel Sepolcro vuoto che testimonia la verità della nostra fede. Il pellegrinaggio della nostra vita finirà con l’unione in Cristo risorto. Ora siamo invitati a donare ciò che abbiamo ricevuto.

Maria Martignoni

Qui il link alla galleria fotografica di tutto il pellegrinaggio.