Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Sono tante le emozioni provate durante il pellegrinaggio in Terrasanta. Il percorso è stato affascinante: abbiamo camminato nei luoghi che ricordano la vita e l’insegnamento di Gesù a Betlemme, Cafarnao, sul lago di Tiberiade, sul fiume Giordano e a Gerusalemme. Abbiamo partecipato con grande commozione alle Celebrazioni Eucaristiche nella grotta della Natività e al Santo Sepolcro.

Mi hanno molto emozionato anche le Messe celebrate sul lago di Tiberiade e nel deserto in intima comunione con Gesù. Ogni volta che rileggerò il Vangelo mi torneranno alla mente i luoghi più significativi in cui ha vissuto Gesù dove ci siamo soffermati in preghiera.

 

Non potrò mai dimenticare la tristezza provata davanti a quei muri che dividono e isolano la popolazione palestinese. Mi ha molto colpito la testimonianza della suora di Betania che ci ha raccontato della costruzione del muro che le divide dalle consorelle che vivono nella casa di fronte e le vede costrette a salutarsi solo dal terrazzo. Per incontrarsi devono percorrere 25 km. e attraversare vari posti di blocco.

Sento il desiderio di esprimere a don Stefano, don Andrea e alla nostra guida Lorenzo il mio ringraziamento per aver così bene condotto il pellegrinaggio. Abbiamo vissuto un cammino stupendo. Il ricordo di quei giorni mi accompagnerà per tutta la vita!

Angela Trebbi