Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Il pellegrinaggio in Terra Santa, Sulle Orme di Gesù, mi ha regalato uno zaino carico di tante emozioni, di speranze e di silenzi. Quel silenzio nel giardino del Getsemani, nella bellissima valle del Cedron, che mi ha fatto sentire una sensazione, come se lo spirito di Gesù aleggiasse in mezzo agli ulivi e ascoltasse le mie preghiere dandomi serenità e pace.

Questo cammino in Terra Santa e ascoltando le letture del Vangelo dei quattro Evagelisti, ha rafforzato la mia fede, un tesoro immenso, che conservo e tengo stretto nel mio cuore. E’ stata una bellissima esperienza, grazie soprattutto ai tre perni di questo viaggio, don Stefano, don Andrea e alla bravissima guida Lorenzo, che hanno saputo coinvolgere il nostro assortito e simpatico gruppo.

Con affetto Raffaella Cicala.

Vorrei ricordare l’emozione della Messa nel deserto in uno spazio che sembrava dilatarsi, limitato solo lontano dalla parete della montagna. Un momento unico sia di isolamento nel rapporto col Signore, sia di condivisione tra noi tanto vicini in uno spazio ristretto.

Sopra di noi una tenda ci radunava e ci donava una piccola ombra. Davanti a noi la parete a picco ricordava la fede di antichi eremiti vissuti in solitudine nelle grotte. C’erano resti di un antico monastero rupestre e sotto stavano restaurando anche un piccolissimo giardino che in quel luogo pareva assurdo ma mi faceva pensare a una lode al Signore e alla bellezza del creato.

Sembrava un luogo fuori del tempo e dello spazio dove trovare un raccoglimento speciale per parlare al Signore e ascoltarlo. Quelli erano i suoi luoghi e lì molti avevano ascoltato le sue parole.

Maria Barbara Bottonelli