Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Abbiamo deciso di fare il murale in primo luogo per abbellire il luogo dove due volte alla settimana ci troviamo per studiare e divertirci. Alla sinistra della porta abbiamo dipinto un albero, che rappresenta l’oratorio, simbolo di unità e di forza, che sorregge e tiene uniti noi ragazzi, ovvero le mani. Queste non sono tutte uguali, alcune sono più piccole, altre più grandi, alcune rosse, altre blu, verdi o gialle, come ciascuno di noi che ha qualcosa che lo caratterizza e lo differenzia dagli altri. Ma solo tutti assieme formiamo un albero bello e rigoglioso e soprattutto colorato.

Alla destra della porta abbiamo formato un cruciverba con le parole che caratterizzano l’oratorio e che ci sono venute in mente quando pensavamo al tempo speso qui. La parola centrale è una parola inglese “let’s get it” che in italiano significa “facciamolo!”. È una delle parole più ripetute dai ragazzi d’oggi, utilizzata in molte canzoni trap e che loro spesso riportano; ne abbiamo cercato il significato e l’abbiamo inteso in un’altra maniera: se i cantanti trap intendono facciamolo per il denaro, noi invece lo abbiamo inteso come “facciamo qualcosa di bello”, “facciamolo assieme” e di pari passo “facciamo si che queste parole molto belle che abbiamo scritto siano tutti giorni costanti dell’oratorio”.