Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Oggi la comunità si è ritrovata in festa a celebrare la Presentazione di Gesù al Tempio! Il Tempio è la nostra vita: lasciamoci visitare intimamente dalla presenza del Signore che ci invita a credere al suo Amore!

E’ festa anche per le persone consacrate al Signore:facciamo festa in particolare a don Stefano e a don Andrea, il Signore li consoli nel suo Spirito!

Festa Festa delle luci (cfr Lc 2,30-32), ebbe origine in Oriente con il nome di ‘Ipapante’, cioè ‘Incontro’. Nel sec. VI si estese all’Occidente con sviluppi originali: a Roma con carattere più penitenziale e in Gallia con la solenne benedizione e processione delle candele popolarmente nota come la ‘candelora’. La presentazione del Signore chiude le celebrazioni natalizie e con l’offerta della Vergine Madre e la profezia di Simeone apre il cammino verso la Pasqua. (Mess. Rom.)