Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

“Domenica 19 novembre 2017 ci sarà il Pranzo dei Poveri” questa è stata la prima comunicazione che abbiamo ricevuto e con la quale siamo state invitate, noi volontarie del centro di ascolto Caritas della Parrocchia, ad organizzare “qualcosa” che rispondesse all’appello di Papa Francesco.

Intanto “Pranzo dei Poveri” non è una definizione che abbiamo gradito, abbiamo preferito puntare sulla condivisione e sulla possibilità di creare nuove amicizie, per “condividere“ non solo il cibo ma anche le esperienze, il vissuto, le speranze, insomma la nostra vita e il nostro cammino con quello di tante altre persone forse meno fortunate di noi o semplicemente, con qualche difficoltà  in più da affrontare.

Circa 40 le persone che conosciamo tramite il centro di ascolto che hanno accettato l’invito, alcuni hanno anche portato qualche piatto tipico delle loro terre di origine; altrettante le persone della parrocchia che hanno accettato di partecipare a questa esperienza, con le  loro famiglie o anche da soli.

Il risultato ci ha positivamente sorpreso: tanto cibo, la sala di comunità ben apparecchiata, tante chiacchere e un’aria di festa che ha coinvolto un po’ tutti.

Il tempo è passato in fretta, i bambini hanno giocato insieme, il cibo è stato gradito e molto apprezzato, insomma è stata considerata da tutti “una bella giornata” e quindi aspettiamo solo una prossima occasione per poter ripetere questa piacevole esperienza.

Il sorriso e la gratitudine dei nostri ospiti è stato il ringraziamento più grande e ci ha fatto dimenticare ogni fatica e ogni preoccupazione dei giorni precedenti la festa!

Un grazie davvero grande a tutti quelli che hanno collaborato!      Daniela

vai all’album foto: link