Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

I giovani bolognesi invitano i loro coetanei a scoprire la forza e la gioia dell’incontro con Gesù. La forza e la gioia della fede ci fanno uscire dall’isolamento e ci portano a condividere il tesoro di credere con tutti, specialmente con chi è isolato e messo da parte.

La condivisione genera una nuova società e famigliarità, caratterizzate dalla gioia e dal riconoscimento del dono di ognuno.

venerdì 29 settembre ore 21,00

Ecco il programma:
17.30: S. Messa in Cattedrale.
18.30: Dialogo con i giovani sul tema delle attese e dei bisogni dei giovani della nostra città. Chi è ritenuto oggi modello attraente per le nuove generazioni e chi essi riconoscono come loro maestri di vita?
19.30: Apericena nel cortile dell’arcivescovado.
20.30: Camminata in piazza.
21.00: Concerto-veglia dei Reale con tende dell’ascolto e adorazione eucaristica conclusiva.

Scheda: REALE

Rock band di Christian Music italiana, i Reale sono ad oggi una delle poche realtà musicali in Italia, in grado di coniugare ottime produzioni musicali, live travolgenti e fede, proponendo testi esplicitamente cristiani con sonorità rock. Alessandro Gallo (voce) e Francesca Cadorin (voce) marito e moglie, si conoscono nella
Comunità Cenacolo di Madre Elvira , dopo anni di tossicodipendenza. Tutti e due hanno alle spalle percorsi
musicali che riscoprono però in comunità davanti all’unica “Terapia” che Elvira propone loro: DIO!
Sul finire degli anni ’90, vengono a conoscenza della musica di artisti internazionali come Hillsong
United, Third Day, Jars of Clay e tanti altri che professano la loro fede. Decidono quindi sul loro
esempio, di portar e in Italia la  Christian music, non traducendo i successi dei colleghi d’oltreoceano ma creando nuove canzoni, spinti dall’entusiasmo che un cammino di fede autentico genera. Cominciano quindi a nascere già dal 2000 canzoni come “Luce”, “Batti le tue mani”, “Come nessun altro” e tante altre che si diffondono velocemente nelle parrocchie italiane e diventano di pubblico dominio.
Dopo il matrimonio e la nascita dei figli, decidono di fare una scelta radicale, sull’esempio di Madre Elvira,
abbandonare tutto per dedicarsi totalmente alla Christian Music . Si affiancano a loro musicisti professionisti, amici vecchi e nuovi, e con Dario Minazzo (batteria), Luca Giurisato (chitarra), Francesco Lora (chitarra) e Diego Rubiliani (basso) oggi la formazione dei Reale è completa. È il momento dei live travolgenti, dove
il rock parla della bellezza e dell’avventura di credere in Dio , dove la musica e la preghiera si
fondono nell’adorazione e sul palco i sacerdoti portano Gesù Eucaristia, che diventa la vera star del concerto
. Questa formula riscuote un gran successo tanto da dare vita a vere e proprie tournée dove le parrocchie chiamano i Reale per concerti acustici, concerti elettrici o testimonianze. Dalla prima canzone, “Luce”, nata in una piccola cappella a Saluzzo nel 2000, sono arrivati ad aprire la mini – GMG di Torino nel 2015, dove il Forum degli Oratori italiani si è riunito in attesa di Papa Francesco.
Nel 2016 il loro brano “ Alla porta del cielo ” è stato scelto come inno ufficiale della Marcia Francescana. Nel 2017 il singolo “ Dove abiti ” è l’inno del Movimento Giovanile Salesiano del triveneto. All’attivo hanno 3 album: un doppio CD “ Come nessun altro “, che raccoglie tutte le canzoni scritte dal 1999 al 2010, “Kairòs” (2014) e “
Serpenti e Colombe (2016).