Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

CATECHESI DEGLI ADULTI nell’ANNO DELLA FEDE

 “Vorrei dire a tutti, anche a chi è in un momento di difficoltà nel suo cammino di fede, a chi partecipa poco alla vita della Chiesa o a chi vive come se Dio non esistesse, di non avere paura della Verità, di non interrompere mai di ricercare la verità profonda su se stessi e sulle cose con l’occhio interiore del cuore” (Papa Benedetto XVI)

 

Gli incontri di catechesi degli adulti in questo particolare  “Anno  della Fede” indetto da Papa Benedetto XVI, si collocano all’interno del cammino di tutto l’anno pastorale nel corso del quale sono state diverse le proposte rivolte a tutti i parrocchiani per riscoprire,  coltivare e testimoniare il dono della fede.

Abbiamo vissuto l’intensa settimana di esercizi spirituali, l’interessante conferenza sul Concilio Vaticano II, i  centri di ascolto nelle famiglie, gli incontri sulla Parola di Dio. Nei prossimi  incontri il 27 gennaio e il 24 febbraio rifletteremo su una testimone del nostro tempo e sui fondamenti della nostra fede.  

Il 17 marzo ci sarà il ritiro spirituale parrocchiale di Quaresima.

 

27 gennaio 2013

dalle ore 15,00  alle 17,30  in teatrino

Preghiera, proiezione del un film “La settima stanza”, riflessione

 

Edith Stein (Teresa Benedetta della Croce; Breslavia, 12 ottobre 1891 Auschwitz, 9 agosto 1942) è stata una religiosa e filosofa tedesca dell’Ordine delle Carmelitane Scalze. Convertitasi al cattolicesimo dall’ebraismo, venne arrestata dai nazisti e rinchiusa nel campo di concentramento di Auschwitz, dove trovò la morte. Nel 1998 papa Giovanni Paolo II l’ha proclamata santa e l’anno successivo l’ha dichiarata compatrona d’Europa.