Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

 

 

Dal 16 al 23 agosto ho partecipato, insieme a un gruppo di varie parrocchie di Bologna, alla GMG a Madrid.

E’ stata per me un’esperienza molto bella ed arricchente.

Ad un mese di distanza ripenso a ciò che ho vissuto in quei giorni… a prima della partenza ed alla mia solita paura per ciò che è nuovo… alla fatica, al caldo, alla stanchezza, tutto ripagato da tanta allegria ed entusiasmo!

Quanti colori, bandiere diverse, volti sorridenti… che bello vedere riuniti tantissimi giovani nel nome di Cristo!

All’ improvviso, durante la Veglia, subito dopo l’inizio dell’omelia del Santo Padre, su Cuatro Vientos si è abbattuto un forte temporale ed ho sentito forte forte la presenza del Signore, Lui che arriva così anche nella nostra vita, che

decide di sconvolgerla e di mettere tutto in subbuglio.

Questa veglia, con tutte le sue avventure, rimarrà un’esperienza indimenticabile.

E’ stato commovente il silenzio di quasi 2 milioni di giovani davanti al Santissimo durante l’Adorazione Eucaristica, le parole del Santo Padre e il Suo invito a rimanere saldi nella fede e in Cristo per diventare testimoni del Suo amore nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità e ambienti di vita. Se sarà così nessuna avversità, nessuna paura del mondo, nè del futuro ci potrà paralizzare perchè Dio ci ama, uno per uno.

Dopo i giorni a Madrid il nostro viaggio è proseguito verso Lourdes come ultima tappa. Mi porto dentro la preghiera personale che qui ho potuto vivere in uno scenario davvero mistico.

Elena Manfrinati