Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

CAMPO “JESUS CHRIST SUPERSTAR” 27\8 – 4\9 CAMPODOLCINO

Il gruppo dei ’96 di San Lazzaro, con sei impavidi rappresentanti e tre bellissimi educatori, si è inerpicato per le montagne lombarde, per giungere quasi al confine della Svizzera: Campodolcino.

Un natura suggestiva ha fatto da cornice: grandi sassi, fiumi e ruscelli limpidissimi, montagne ripide e verdeggianti, case in pietra e legno davvero incantevoli. Aria buona. Già questo fa bene al cuore e fa apprezzare ancor di più la creazione.

L’obbiettivo del campo? Presentare ai ragazzi Gesù, vivo oggi, nella sua umanità. Gesù che vuole essere vicino all’umanità dei ragazzi, ai loro limiti, ai loro dolori, alle loro passioni. Gesù che non ci molla e che ci propone addirittura di sposarlo… avvincente, non c’è che dire!

La grande grazia è comunque quella di esserci sentiti Chiesa, di esserci accolti fra parrocchie e modi di fare piuttosto diversi fra loro, di avere messo tutto in comune e di essere riusciti a rispettarci e a creare un clima di forte amicizia.

Un bel dono!

E lo spirito gioioso con cui i ragazzi giocavano a qualsiasi gioco gli venisse proposto, anche i più assurdi. Non è da tutti.

Grazie infine a don Cristian, arrivato stanco a fine estate ma che ci ha fatto respirare una passione generosa per Gesù e per la Chiesa, e ci ha fatto gustare la preghiera.

Simone Persiani