Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, no array or string given in /web/htdocs/www.parrocchiasanlazzaro.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Il gruppo di II media, insieme ad altri gruppi delle parrocchie di Bondanello, Calcara, S. Antonio di Savena e Granarolo – Lovoleto – Viadagola, ha partecipato, nella settimana dal 23 al 30 luglio, al campo ACR svoltosi al Falzarego.

Abbiamo condiviso otto giorni all’insegna dell’amicizia, del divertimento e, sopra ogni cosa, dell’incontro con Gesù.

Tema guida del campo è stata la Chiesa, la nostra meta scoprire di essere “pietre vive”, figli e fratelli nel popolo di Dio, assaporando la gioia, la bellezza e l’impegno dell’appartenenza alla Chiesa.

I ragazzi, lontani dalle loro famiglie e dalle distrazioni, hanno deciso di mettersi in gioco. E’ stata un’ occasione per fare nuovi incontri, amicizie ed esperienze di crescita nella fede.

Ci ha fatto compagnia un simpatico maghetto di nome Harry Potter che, tramite le sue avventure, ci ha aiutato ad entrare meglio nello spirito del campo.

Le quattro squadre (Grifonblu, Tassodoro, Corvoverde, Serperosso) si sono sfidate in molteplici prove di abilità, senza tralasciare momenti di riflessione personale e condivisione comunitaria.

Il silenzio è stato un prezioso alleato nella preghiera, ben accolto dai ragazzi, soprattutto nei momenti di veglia e ritiro.

Don Lorenzo e tutti noi educatori abbiamo speso le nostre migliori energie, i talenti nascosti e le più fervide preghiere per la buona riuscita del campo e, grazie all’ azione incessante dello Spirito Santo, siamo tornati a casa arricchiti da questa esperienza di servizio ai nostri fratelli più piccoli.

Elena Manfrinati